MISSION

Missionari della gioia ci piace definirci così, “portare un sorriso” è lo scopo della nostra missione, nel realizzare questo non possiamo che partire dai luoghi dove il sorriso è più difficile: gli ospedali, le case di riposo, le comunità, in missione per il mondo e ogni luogo dove un attimo di gioia può ridare almeno un po’ di serenità agli altri.
I volontari dell’Associazione Vip Clow Vallesina Onlus ,vengono continuamente formati, con lezioni riguardanti: Igiene, comportamento ospedaliero, psicologia, crescita personale, comunicazione, oltre che tecniche di clownerie, al fine di poter intrattenere e favorire momenti di svago e allegria, hanno una copertura assicurativa e che operano in forma assolutamente gratuita.

Ecco dove operiamo:

Festeggiamo i compleanni dei Nonnini
Da settembre 2010 abbiamo dato vita ad un progetto presso la casa di riposo Emanuele II di Jesi, siamo presenti in genere l’ultimo sabato del mese dove festeggiamo i compleanni del mese degli anziani che vivono nella struttura.

Clown in Famiglia
Da Dicembre 2010 abbiamo iniziato un progetto pilota per la nostra Associazione,chiamato “clown in famiglia” infatti in questo caso sono i clown che lasciano le corsie di ospedale per far visita a bambini con patologie oncologiche nel periodo in cui non sono ospedalizzati, portando una vampata di allegria a tutta la famiglia e naturalmente anche a noi :- )
I nostri obbiettivi in questo ambito di intervento sono finalizzati ad espandere il più possibile la nostra partecipazione verso questi bambini e delle loro famiglie.

Clown in Corsia
JESI:
I volontari della nostra Associazione prestano il proprio servizio gratuitamente presso i reparti di Medicina Generale, Pediatria, Neurologia e Broncopneumologia presso l’ospedale Carlo Urbani.

Clown per il mondo
Vip Italia all’estero intraprende progetti di educazione allo sviluppo in collaborazione con organismi Religiosi, O.N.G. e Associazioni.
Alcuni dei nostri volontari in autofinanziamento hanno partecipato a varie missioni in giro per il mondo e più precisamente abbiamo portato il nostro sorriso in: Brasile, Romania, Senegal, Uruguay, Italia (Torre del Greco), Ucraina e in Costa d’Avorio.
Durante il sisma del 2009 i clown della Federazione Vip Italia e nostri volontari hanno partecipato ad un progetto socio-ricreativo durato un anno nelle tendopoli dell’Abruzzo.
Anche nel 2016 in seguito al sisma che ha colpito le zone marchigiane  i clown della Federazione Vip Italia e nostri volontari sono andati a visitare le zone terremotate portando i nostri valori e seguendo la nostra missione.